REGOLAMENTO INTERNO

Il seguente Regolamento definisce le modalità di frequentazione e di svolgimento delle attività sportive dei Frequentatori, degli Accompagnatori e dei Visitatori all'interno del club. È quindi indispensabile che chiunque desideri frequentare la LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. a qualsiasi titolo abbia letto ed approvato il presente regolamento, intendendosi l'iscrizione e la frequenza stessa, la formale accettazione di ogni suo articolo.

ART. 1

ORARIO

L'orario di apertura de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. è variabile in relazione all'andamento stagionale.

NON E' CONSENTITO L'INGRESSO AI NON AUTORIZZATI – IN OGNI CASO L'A.S.D. E' ESONERATA DA QUALSIASI RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI.

ART. 2

QUOTA SOCIALE

Per usufruire delle strutture de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. i Soci, gli allievi, e tutti quelli che ne usufruiscono, sono tenuti al pagamento della quota sociale nella misura stabilita di anno in anno dalla Direzione.

Il periodo di associazione a LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. è di 1 anno: dal 1° gennaio al 31 dicembre. La quota sociale deve essere versata tassativamente entro il 10 gennaio di ogni anno., e' dovuta per intero e non e' rimborsabile.

E' facoltà della Direzione accettare le domande di associazione.

ART. 3

PAGAMENTO QUOTE DI MANTENIMENTO

Le quote mensili di mantenimento devono essere corrisposte dai Soci anticipatamente e non oltre il giorno 5 di ogni mese. Entro lo stesso giorno dovranno essere saldati anche eventuali conti extra del mese precedente.

I Soci che non dovessero pagare la retta entro i termini stabiliti, dopo il secondo mese saranno ritenuti morosi dalla Direzione. Per i Soci morosi, LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. si riserva il diritto di esercitare il diritto di ritenzione ai sensi dell'art. 2756 III comma del Codice Civile. Ai Soci morosi sarà inibito l'uso degli impianti e attrezzature de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D.

In nessun modo il cavallo/pony potrà essere trasferito dal proprietario che non abbia saldato il proprio debito.

ART. 4

DISDETTA

La scuderizzazione del cavallo/pony può essere disdetto da parte del Socio proprietario con un preavviso di 30 giorni.

In caso di mancato preavviso il proprietario dovrà comunque corrispondere la quota mensile di mantenimento.

Nel caso il cavallo/pony sia temporaneamente trasferito, il proprietario sarà tenuto a versare l'importo per il fermo box stabilito dalla Direzione.

Il Socio che per propria volontà decida di trasferirsi, non potrà chiedere nessun rimborso di quote sociali, iscrizioni, o qualunque somma versata a LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D.

ART. 5

SCUDERIZZAZIONE

La scuderizzazione di un cavallo/pony, per il quale è fissata una quota mensile di mantenimento (vedi art.3) comprende: il box, le uscite in paddock, le giuste razioni di profende, la lettiera, l'opera del personale riguardante la somministrazione delle profende, il rifacimento della lettiera, la disponibilità della selleria, e l'uso degli impianti.

SONO ESCLUSI IN OGNI CASO:

L'iscrizione alla FISE, all'APA, o ad altri Enti, le spese di mascalcia, di veterinaria, le medicine, le cure mediche e le vaccinazioni, i vermifughi, le spese per vitto e di lettiera straordinaria, qualsiasi particolare di maggior costo rispetto a quella base, le spese per servizi extra e l'allenamento del cavallo/pony.

E' compito del proprietario rispettare le normative dall'ASL, dell'APA e/o, della FISE esonerando il Presidente de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. da ogni responsabilità civile o penale prevista dal non rispetto delle leggi.

ART. 6

DANNI E FURTI

I Soci, gli allievi, i familiari e i frequentatori invitati ESONERANO sin d'ora LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. per eventuali danni o furti alle persone, animali o cose che possono verificarsi nelle scuderie, nei locali adiacenti o nelle pertinenze.

ART. 7

DANNI AI CAVALLI

I Proprietari ESONERANO sin d'ora il LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. per eventuali danni che dovessero occorrere al cavallo/pony per stazione in box o paddock, come pure durante l'attività equestre e durante le operazioni di addestramento, cura e governo.

ART. 8

DISLOCAZIONE DEI BOX

LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. si riserva la facoltà di trasferire, secondo le proprie esigenze e necessità, un cavallo/pony da un box all'altro o da un paddock all'altro in base alle esigenze di gestione.

ART. 9

AUTORIZZAZIONE A MONTARE

I soci devono essere in regola con il tesseramento FISE rinnovando lo stesso entro il 28 febbraio di ogni anno e consegnando il certificato medico richiesto in base al tipo di patente posseduta.

Le persone non Socie o estranee non possono assolutamente montare, accudire o governare i cavalli/pony in pensione in scuderia.

ART. 11

ABBIGLIAMENTO

Nella pratica dello sport equestre è OBBLIGATORIO l'uso del CAP correttamente allacciato e per tutti i soci minorenni è altresì OBBLIGATORIO indossare il giubbino salvaschiena.

NON SARANNO AMMESSE DEROGHE IN TAL SENSO.

E' richiesto un abbigliamento adeguato e decoroso.

ART. 12

LEZIONI DI SCUOLA

L'orario delle lezioni deve essere concordato direttamente con l'istruttore.

La quota stabilita si intende A LEZIONE e non AD ORA. La durata delle lezioni viene insindacabilmente stabilita dall'istruttore in base alle esigenze di cavallo/pony e cavaliere.

ART. 13

NORME DI COMPORTAMENTO

Ogni Socio è tenuto a osservare all'interno de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D."sia le normali regole di educazione che quelle inerenti agli sport equestri.

La Direzione ha facoltà di allontanare immediatamente i Soci che dovessero avere un comportamento non educato o in contrasto con le norme e le disposizioni per il sereno e corretto svolgimento delle attività del LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D.

Quando l'istruttore è in campo per riprese e lezioni è vietato entrare e sostare in campo, salvo specifica autorizzazione in tal senso. Quando si entra o si esce dal campo è buona norma chiedere il permesso e attendere l'autorizzazione.

In assenza dell'Istruttore è assolutamente vietato eseguire o far eseguire esercizi di salto.

E' vietato, a persone non autorizzate dalla Direzione, impartire lezioni di equitazione.

I cavalli/pony fuori dai box devono essere sempre tenuti alla longhina. È assolutamente vietato lasciare cavalli/pony liberi, per la propria sicurezza e la sicurezza altrui.

Ogni cavallo/pony presente presso le scuderie deve avere in dotazione: capezza, longhina, attrezzatura completa per il lavoro e la monta, coperte, necessario per la toelettatura.

E' buona norma avere cura del mobiletto e delle proprie cose.

E' buona educazione non usare le attrezzature equestri degli altri Soci se non autorizzati dagli stessi, in ogni caso dovranno essere riposte in ordine al proprio posto.

In scuderia è buona educazione non urlare, correre o comunque arrecare fastidio ad altri Soci.

Si consiglia di utilizzare un secchio e una spugna per il lavaggio del proprio cavallo/pony, utilizzando detergenti neutri poco schiumosi.

Dopo aver accudito il cavallo/pony è buona regola pulire il corridoio davanti al proprio box, e comunque in qualsiasi altro posto dove si effettua la pulizia del cavallo/pony.

ART. 14

DISPOSIZIONI FINALI

Il presente regolamento sarà esposto nella CLUB HOUSE e in SCUDERIA.

Verrà altresì pubblicato sul sito de LA BOSCHERA COUNTRY CLUB A.S.D. 

Il Presidente

© 2020 La Boschera Country Club ASD - Loc. Masso - 16030 Castiglione Chiavarese (GE) - C.F. 90071840103 -Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia