Ci presentiamo
Su di noi

La Boschera nasce nel 2009 dalla passione, costanza e dedizione di Federica Meschi per quella meravigliosa creatura che è IL CAVALLO!
Nel corso degli anni ai paddock con capannina destinati ai cavalli ritirati dall'attività agonistica, si sono aggiunti il campo in sabbia per gli allenamenti, la scuderia con ampi box e selleria, ed una accogliente club house.
L'associazione nata nel 2016, è da quest'anno 2020 affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri e riconosciuta dal CONI.
Il sogno è divenuto realtà.
La nostra mission

Conciliare la pratica agonistica nel totale rispetto delle esigenze e dei tempi di cavalli (e cavalieri) non solo è possibile, ma doveroso.
Siamo da sempre contrari ad ogni forzatura o costrizione. Ciascuno ha i suoi tempi: conquistare la fiducia del cavallo ed insegnare agli allievi il rispetto, i tempi e i modi per avvicinarlo per montarlo in sicurezza è il nostro obiettivo principale.
I cavalli, queste meravigliose creature, li abbiamo scelti come compagni di vita e per la vita.
Se rispettati e preparati con dolcezza e attenzione sapranno darci il massimo anche in gara. Gli allenamenti devono essere dolci e misurati, per dare loro il tempo di apprendere e consolidare nel tempo quanto abbiamo loro insegnato.
I nostri cavalli fanno vita da cavalli: in ampi paddock dove possono muoversi in libertà, conoscersi, annusarsi, farsi i grattini se lo desiderano. In questo modo oltre ad essere tranquilli e rilassati, si abituano anche al "rumore" della natura che li circonda senza intimorirsi per un soffio di vento improvviso.